HyperLink  Registrati  

La storia


La storia di Hiroshima è unica e inimitabile, soprattutto nel panorama italiano. Unite un gruppo di ragazzi attivi in ambito culturale e sociale, aggiungeteli ad un periodo carico di cambiamento come gli anni ’80, e mescolateli in uno spazio post-industriale recuperato per essere trasformato in luogo plurale, permeabile alle contaminazioni culturali, dove proporre musica, teatro e ogni altra forma di espressione artistica: otterrete “l’esperienza Hiroshima”, inizialmente con sede in via Belfiore 24, dal 1997 trasferitasi in via Bossoli 83, al Lingotto, nei locali dell’ex scuola elementare Achille Mario Dogliotti.
È da lì che parte HMA così come lo conosciamo oggi: la quantità di eventi che ha organizzato e ospitato è quasi incalcolabile. Si parla di musica ma anche di spettacoli teatrali, workshop, attività legate al territorio, arte, esposizioni, radio... Gli spazi di questa ex scuola sono stati interamente recuperati e hanno mantenuto la loro architettura originale, venendo utilizzati da associazioni e imprese che collaborano con noi ma con una loro autonoma attività. Vi sono alcune associazioni e cooperative culturali, che fanno dello spazio un vero e proprio incubatore di imprese, concreto e utile. Hiroshima è un luogo vivo, multiculturale e polifunzionale, da continuare ad arricchire con esperienze, iniziative, voglia di stare insieme.
Le iniziative già in corso sono tantissime, tra le collaborazioni ricordiamo quelle con Partycillina, il festival organizzato dal collettivo di Medici Senza Bandiere il cui ricavato viene devoluto in beneficienza, CISV, La Notte della Paranza, Tribal Town Africa Festival, Africa Market, Amnesty International, Associazione Kin Koba Voci Lontane, Pagella Rock, Wanted Primo Maggio, CTM Altromercato, Legambiente, Greenpeace, la Coop. Paradigma, che si occupa di servizi per la disabilità nel territorio della Circoscrizione 9, il ballo degli anziani che tutti i lunedì da otto anni anima la sala Majakovskij al pomeriggio… e c’è spazio per molto altro ancora!”

Bossoli83 è la nuova sfida dell’associazione culturale Hiroshima Mon Amour, radicata nel territorio torinese dal 1987 e negli anni scenario di innumerevoli attività legate al cittadino. Il nostro obiettivo? Dare un nuovo volto all’associazione, entrando a far parte della rete delle case del quartiere di Torino e sviluppando così una serie di servizi per gli abitanti del territorio della Circoscrizione 9, arricchendo la nostra offerta culturale e associativa attraverso uno spazio che permetterà di vivere la struttura nell’arco di tutta la giornata con corsi, danze, seminari, workshop, possibilità di affittare gli spazi per le proprie iniziative e tanto altro ancora. Un ritorno alle radici, per quelle che sono le aule di una ex scuola elementare, che tornerà ad essere aperta ai suoi frequentatori anche con la luce del sole, proponendosi come contenitore di idee, come una sorta di scuola partecipata, fatta da chi desidera viverla e renderla propria.
Ancora indeciso se venirci a trovare? Fatti avanti con le tue idee, dai un’occhiata alle nostre proposte e vivi davvero il tuo quartiere. A breve su www.casedelquartieretorino.org o sul sito www.hiroshimamonamour.org tutte le news sui corsi che saranno attivati, il tariffario per l’utilizzo degli spazi e tutte le informazioni utili per usufruire e condividere al meglio le attività di BOSSOLI83.
Cosa aspetti? C’è spazio anche per te!

my girlfriend cheated on me twice he cheated on his girlfriend with me i cheated on my girlfriend but i love her
unfaithful spouse open infidelity in marriage
my girlfriend cheated on me with my best friend dabbeltinsurance.com i cheated on my girlfriend and i want her back
why do girlfriends cheat open i cheated on my girlfriend but i love her
abortion clinics las vegas abortion rates abortion clinics in dc
free abortion nyc go abortion pill costs
top 10 android spy software top spy app android phone monitoring app
walgreen prescription coupon wrightcontractingsi.com walgreens transfer prescription coupon
clomid 50mg blog.idilbaby.com fluconazole 100mg
discount prescription cards free prescription drug card coupons for prescription drugs

RIMANI IN CONTATTO


Iscriviti alla newsletter di Bossoli83
le novità direttamente nella tua casella di posta

HyperLink


SOCIAL NETWORK




PARTNER

 
Spazio Web  HyperLink
HMA HyperLink
 
  

BOSSOLI83 CORSI SPAZI FOTO CONTATTI
Chi siamo   Sale   Iscrizione
dove siamo   Attrezzature e arredi    
la storia        
         
         

HIROSHIMA MON AMOUR P.Iva 05207720011| Sede sociale: Via Bossoli, 83, Torino | Tel. +39 011 3176636 | hma@hiroshimamonamour.org  | Area riservata