HyperLink  Registrati  

COMUNICATO SELEZIONATO

 

30/09/2014

SI DANZA AFRO!
 

Nel continente africano la danza ha un ruolo fondamentale nella vita di tutti i giorni, è infatti un modo per esprimere con ritmo e gesti ogni ricorrenza, vi sono cosi danza legate alla caccia, all'agricoltura, alla fertilità, danze per invocare la pioggia, per festeggiare matrimoni, per ricordare i defunti e per segnare il passaggio del giovane all'età adulta. La danza africana trasforma il linguaggio in movimento del corpo attraverso vibrazioni, ondulazioni, ritmo dei piedi, velocità delle gambe, contatto con il suolo, pulsazioni, energia e scioltezza delle articolazioni. Il piacere di muovere il corpo, vibrare nei ritmi della musica, gioire con gli altri produce infatti scioltezza fisica ed armonia.

Le danze africane sono diverse a seconda dei Paesi e delle etnie da cui prendono origine ma tutte hanno la caratteristica di coinvolgere spirito, mente e corpo.
La danza afro è per tutti coloro che vogliono salvaguardare la parte piu primordiale di se stessi, che amano il ritmo ipnotico dei tamburi e che istintivamente, riescono ad abbandonarsi, rapiti dalla musica.

signs of hiv in men aids testing at home hiv/aids in africa
is my husband cheated on me link why does my husband cheat
women that cheat sadi.me unfaithful wives
walgreen prescription coupon open walgreens transfer prescription coupon

 
Tutte le news
 

SOCIAL NETWORK



PARTNER

 
Spazio Web  HyperLink
HMA HyperLink
 
  

BOSSOLI83 CORSI SPAZI FOTO CONTATTI
Chi siamo   Sale   Iscrizione
dove siamo   Attrezzature e arredi    
la storia        
         
         

HIROSHIMA MON AMOUR P.Iva 05207720011| Sede sociale: Via Bossoli, 83, Torino | Tel. +39 011 3176636 | hma@hiroshimamonamour.org  | Area riservata